Come venivano chiamati prestigiatori nel medioevo?

Uso il termine prestigiatore per definire quel tipo di artisti che usavano la magia e la loro destrezza manuale ai fini dell'intrattenimento; in realtà il termine prestigiatore è un termine moderno e questo tipo di artisti all'epoca venivano comunemente chiamati giocolieri.

---

Erano chiamati giocolieri. Il termine prestigiatore per definire quel tipo di artisti che usavano la magia e la loro destrezza manuale ai fini dell'intrattenimento; in realtà il termine prestigiatore è un termine moderno. Mentre la parola mago era usata per chi si supponeva praticasse magia occulta