Quanto deve bollire il polipo?

Un polpo di 500 grammi dovrà cuocere per circa 20 minuti, un polpo di 1 Kg 40 minuti e così via. Trascorso tale tempo sollevate il polpo con una pinza, e infilzatelo con i rebbi di una forchetta alla base della testa: se entra facilmente allora il polpo è ben cotto