Dove si trova la vescica donna?

La vescica urinaria è l'organo responsabile della raccolta dell'urina prodotta dai reni ed è collocata diversamente nella donna e nell'uomo. Nel sesso femminile si trova sotto il peritoneo, davanti all'utero, mentre nel sesso maschile è collocata al di sopra della prostata e anteriormente al retto.