Che origine ha il lago di como?

L'origine geologica del lago di Como, come quella di molti laghi subalpini italiani, è glaciale. Nell'epoca quaternaria tutto il bacino era ricoperto da un gran ghiacciaio che, oltrepassati i rami di Como e di Lecco, arrivava fino alla Brianza dove ha dato origine alle attuali colline moreniche.

---

Il lago di Como o Lario ha oriig glaciali