Dove si compra la pazienza?

La pazienza non si compra

---

La pazienza è un dolce detto anche: torta pazientina,ha origini molto antiche, risalenti al 1600, e si prepara tradizionalmente nella città di Padova. Il nome deriva proprio dal termine pazienza, per indicare il tempo e la premura necessari alla realizzazione di questo dolce.