Quanto devono bollire i gamberi?

I gamberi si cuociono buttandoli in acqua salata bollente, da quando l'acqua riprende il bollore aspettare 8/10 minuti a seconda della misura del gambero. Scolare immediatamente, lasciar raffreddare e poi iniziare a "sbucciarli" mentre sono ancora tiepidi.

---

Indicativamente i gamberetti più piccoli cuociono in circa 2-3 minuti, mentre quelli più grandi in 5-7 minuti. Cuocere i gamberi finché non inizieranno ad affiorare in superficie. Quando cotti, rimuoverli dall'acqua il prima possibile, e fermare la cottura con acqua fredda e ghiaccio.