Che valore ha la velocità massima?

La velocità massima è pari al rapporto tra la circonferenza e il periodo. Nella rappresentazione precedente la velocità massima è raggiunta nel punto O. La velocità massima si mantiene costante ad ogni oscillazione se si suppone che l'attrito dell'aria sia nullo (caso ideale)

---

La velocità massima viene espressa in chilometri orari (km/h)