Qual è stata la prima pellicola a colori?

Il primo film a colori fu, The Gulf Between, prodotto negli Stati Uniti, nel 1917, dalla Technicolor Motion Picture Corporation.

---

Il primo film a colori era Flowers and Trees, fatto con il sistema a tre colori (chiamato anche sistema a tre strisce) fu Flowers and Trees, film d'animazione di Walt Disney (1932); il primo cortometraggio La Cucaracha (1934) e il primo lungometraggio Becky Sharp (1935).