La toscana è una regione a statuto speciale?

La Toscana non è una regione a statuto speciale. Le regioni a statuto speciale sono la Sicilia, la Sardegna e il Trentino Alto Adige

---

La Toscana non è una regione a Statuto Speciale. In Italia, sono: la Valle d'Aosta, il Trentino Alto Adige, il Friuli Venezia Giulia, la Sardegna e la Sicilia. Si distinguono per posizione geografica, etnie con lingue o dialetti esteri, e gli viene concessa una speciale indipendenza legislativa.