Cosa vuol dire ilaria?

Ilaria significa "ilare", "allegra".

---

Il nome Ilaria deriva dal nome latino Hilarius, a sua volta derivato da hilaris che significa "ìlare", "allegro" (o anche dal greco antico ‘Ιλαρος, Hilaros, di identico significato; la radice latina è derivata da quella greca). Ha quindi lo stesso significato dei nomi Allegra, Gaudenzia e Blythe.