Quando sono nate le mutande?

Le prime forme di biancheria intima erano già attestate nell'antico Egitto, ma fu in Italia, precisamente in epoca romana , che si verificò il loro sviluppo, rendendole “simili” a quelle che usiamo oggi.

---

Le mutande erano conosciute già nel 3.300 a. C. A quel tempo un elegante slip formato da un triangolo di tessuto faceva parte del guardaroba del faraone Toutankhamon.