Chi ha inventato il cognome?

Non si sa chi fu l'inventore del cognome. Le più antiche testimonianze sull'uso di nomi di famiglia o cognomi sarebbero rintracciabili nella Cina antica: l'uso dei cognomi incominciò all'epoca dell'imperatore Fu Hsi, intorno al 2852 a.C.