Da dove deriva il nome mazzancolla?

La mazzancolla è un artropode del subphilum dei crostacei, della classe dei malacostraci, dell’ ordine dei decapodi, e del sottordine dei decapodi natanti. Artropodi significa “possedere zampe articolate” e il philum degli artropodi è il più vasto del regno animale in generale e sottomarino.