Parla mi della serie il signore degli anelli?

La serie Il Signori degli Anelli segue la storia della forgiatura degli anelli, e racconta le leggende della Seconda Era della Terra di Mezzo, che si svolgono migliaia di anni prima delle vicende narrate in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Tolkien.