Quali sono gli animali granivoro?

In termini zoologici, si intende per granivoro quei animali che si alimentano primaria o esclusivamente di semi. Questo tipo di dieta si trova sia nei vertebrati come nei invertebrati: uccelli come il cardellino, mammiferi come il criceto e lo scoiattolo e insetti come i punteruoli vivono di semi