Quando è stata distrutta cartagine?

Nel 146 Avanti Cristo, alla fine della terza Guerra Punica.

---

La città fu distrutta una prima volta nel 146 a.C. dai Romani. Nel 698 d.C. venne occupata dagli Omayyadi, che la spopolarono lasciando al suo posto solo un presidio militare, mettendo così fine alla sua storia.