Quali sono le capitali d' italia?

Le capitali d'Italia sono state: Torino (dal 1861 al 1865), Firenze (dal 1865 al 1871), Roma (dal 1871 al 1943), Brindisi (dal 1943 al 1944), Salerno ( per 2 mesi nel 1944), Roma dal 1944 ad oggi.

---

L'Italia ha una sola capitale dal 1944: Roma. In passato, però, ci sono state altre capitali per brevi periodi: Torino dal 1861 al 1865, Firenze dal 1865 al 1871, Brindisi dal 1943 al 1944, Salerno per 2 mesi nel 1944.