Da dove proviene l'abete?

Vive in quasi tutta l'Europa, in Italia è limitato alle Alpi, da 1000 a 2000 m. In Italia l'abete rosso è utilizzato per scopi commerciali viene in gran parte importato dall'Europa centro-settentrionale, o dall'America del Nord o dal Caucaso.

---

Dai boschi