In che regione è faenza?

Faenza è un comune italiano di 58 951 abitanti della provincia di Ravenna in Emilia-Romagna. La città è storicamente nota per la produzione di ceramica artistica, in particolare la maiolica, così rinomata da essere de facto riconosciuta a livello internazionale con il termine "Faience".

---

Faenza si trova in Emilia-Romagna e più precisamente nella provincia di Ravenna.