Proprietà nutritive cosa sono?

Sono le proprietà nutritive delle sostanze assunte durante il processo di nutrizione, indispensabili alla vita e al metabolismo degli organismi viventi. Una volta assorbite dall'organismo gli forniscono energia o consentono la crescita, il funzionamento o la riparazione dei suoi tessuti.