Qual è la specie di pesce più rara?

Il pesce più raro del mondo è il Red Handfish (Thymichthys Politus), si sposta usando le pinne anteriori come mani per aggrapparsi alle rocce della barriera corallina australiana. È rosso e misura dai 6 ai 13.5 cm di lunghezza.

---

Una delle specie marine più rare è il Drago Blu.