Parla mi del nome chiara?

Chiara deriva dall'aggettivo latino di età imperiale clarus, ovvero "luminoso", "chiaro".

---

È un nome di origine latina, significa lucente, luminosa, splendente . L'onomastico viene festeggiato l'11 agosto. Animale totem è la rondine, la pianta il cedro, e il colore dominante il verde-azzurro