Il perché analisi grammaticale?

La parola perché è molto utilizzata nella lingua italiana e assume diversi significati a seconda del contesto in cui viene utilizzata. Infatti, secondo l’analisi grammaticale, il perché può essere usato come avverbio, come sostantivo, come pronome relativo e anche come congiunzione subordinante