Perché l'acqua dell'oceano è salata?

L'acqua dell’oceano, è salata a causa del processo di accumulo di sali minerali, principalmente cloruro di sodio, iniziato con la formazione degli oceani e presente ancora oggi. La salinità dipende anche dalla evaporazione dei mari che è maggiore nelle regioni equatoriali, e minore ai poli