Quanto è durata la guerra civile degli stati uniti?

La guerra di secessione americana, che ha segnato la separazione tra gli stati del Sud e quelli del Nord, venne combattuta dal 1861 al 1865 negli Stati Uniti d'America. Durò in totale circa 4 anni.

---

La guerra civile americana, combattuta fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati d'America, iniziò il 12 aprile 1861 e terminò il 23 giugno 1865 (l'ultima battaglia terminò il 13 maggio 1865) .