Quanto è lungo l'intestino crasso?

Estensibile e lungo complessivamente circa 1,5 metri, l'intestino crasso è disposto in modo da circondare l'intestino tenue rispetto al quale presenta una minor lunghezza, un maggior calibro e una maggiore fissità.

---

L’intestino crasso ha una lunghezza di 1,5m.