Di che colore è la murena?

Il colore è nella maggior parte dei casi bruno,ma in molte specie sono presenti macchie di altri colori. Ci sono murene nere, blu, gialle,a strisce,maculate. Solo pochissime e rare specie hanno dei colori cangianti che possono andare dal giallo al blu che le permettono di mimetizzarsi con il fondale