Dov' è nato l' homo habilis?

L'homo abilis è nato in Africa. Era alto 140-150 centimetri e pesava 40-50 chilogrammi.

---

Homo habilis è una specie di ominide estinta del genere Homo, apparsa nel Pleistocene, piano Gelasiano, e vissuta da circa 2,4 a 1,44 milioni di anni fa. L'olotipo di questo ominide è il fossile OH 7, trovato da Jonathan Leakey il 4 novembre 1960 nella Gola di Olduvai, in Tanzania.