Qual è la definizione di stimolante?

Che ha la capacità di agire come stimolo su un tessuto, su un centro nervoso o sull'intero organismo. o, in modo psicologico, capace di agire come incentivo, come sprone.

---

incoraggiare, spronare a livello morale.Che ha la capacità di agire come stimolo su un tessuto, su un centro nervoso o sull'intero organismo.