Quando si vede giove dalla terra?

Giove è nelle condizioni di osservabilità ottimali. Dopo il tramonto del Sole, nelle prime ore della notte, basterà puntare il binocolo a sud-est, spostarlo a sud nelle ore centrali, per poi osservare il pianeta scendere verso l'orizzonte in direzione sud-ovest.