Quali sono le ossa della colonna vertebrale?

Le vertebre sono le ossa che formano la colonna vertebrale. La colonna vertebrale è composta da 33 o 34 vertebre, ed è suddivisa in 5 regioni distinte: 7 cervicali, 12 toraciche, 5 lombari, 5 sacrali, e 4 o 5 coccigee.

---

Le vertebre sono 33 ossa che, impilate le une sulle altre, formano la colonna vertebrale. A seconda della loro localizzazione, si distinguono sette vertebre cervicali, dodici vertebre toraciche e cinque vertebre lombari.