Perché si chiama luna park?

Si chiama luna park perché il termine, che proviene dagli Stati Uniti, nel 1901 nella città di Buffalo, fu installata un’attrazione dal nome A trip to the moon cioè viaggio verso la luna. Si dice luna ispirato alla sorella di uno dei fondatori e park, per indicare un luogo di passeggio.

---

Il termine Luna park deriva da un’attrazione chiamata un viaggio verso la luna. Luna è la traduzione latina di moon, mentre park indica un luogo di passeggio. In seguito questa attrazione costituì uno degli elementi principali del parco di Coney Island, che nel 1903 fu chiamato appunto Luna Park.