Chi era andromeda?

La figlia di Cassiopea, regina d'Etiopia e figlia di Cefeo. Cassiopea diceva che era la donna più bella del mondo ma per la dea Venere era un'offesa. Mandó un mostro marino a rapire Andromeda ma per fortuna fu salvata da Perseo che uccise il mostro marino con la testa della Medusa che lo pietrificó.

---

La figlia di cefeo e cassiopea