Quali sono i gruppi delle vertebre?

I gruppi delle vertebre a seconda della loro localizzazione sono : sette cervicali, dodici toraciche, cinque lombari, e a queste si aggiungono cinque dell'osso sacro, unite tra loro e quattro coccigee, anch'esse unite tra loro.