Dim mi tutti i sinonimi di guardare?

eccone alcuni: osservare, rimirare, mirare, esaminare, fissare, scrutare, sbirciare, squadrare, spiare, tenere d’occhio, custodire, sorvegliare, esaminare, studiare, adocchiare, vedere, contemplare, vigilare, difendere, considerare, controllare, proteggere, salvaguardare, badare e diffidare.