Quando è stata inventata la nintendo?

La società Nintendo, una delle più grandi compagnie del Giappone, fu fondata il 23/9/1889. La prima console Nintendo per videogiochi, la Color TV Game, è stata introdotta nel mercato Giapponese nel 1977. I sistemi NES e SNES sono invece del 1983 e 1990, rispettivamente.

---

Nel 1977