Qual è il passato remoto del verbo volere?

Il passato remoto di volere è: Io volli Tu volesti Egli volle Noi volemmo Voi voleste Essi vollero

---

Coniugazione del verbo volere al passato remoto: io volli, tu volesti, lei, o lui, volle, noi volemmo, voi voleste, loro vollero.