Dov' è nato il torrone?

Vi sono varie ipotesi: Antica Roma (un dolce di miele, albume e mandorle). Gli arabi avevano un cibo energetico diffuso nel Sud Italia. Cremona: una leggenda identificherebbe il primo torrone nel dolce di mandorle e miele a forma di torre delle nozze tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza.