Qual è stata la prima mod in minecraft?

Si dice che la prima Mod, sia stata Technic, che è stato rilasciato in Beta 1.7.Dopo essere stata messa in luce da The Yogscast, è diventata molto popolare e ha ispirato ulteriori modpack e il launcher Technic.