Tartarughe che rimangono piccole?

le uniche vere tartarughe che rimangono piccole sono le sternotherus e si adattano molto bene ad una vita da in casa o in un laghetto esterno

---

Ci sono alcune specie di tartarughe che rimangono relativamente piccole anche quando sono adulte, come ad esempio le tartarughe di terra delle Seychelles, le tartarughe russe o le tartarughe pigmea africane. Queste tartarughe solitamente crescono fino a un massimo di 10-15 cm di lunghezza.