Dove si trova il paese medicina?

Medicina è un comune della provincia di Bologna, vicino ai confini di Ferrara e Romagna

---

è un comune italiano di 16670 abitanti della città metropolitana di Bologna in Emilia Romagna. Il territorio comunale è totalmente situato in pianura. Il capoluogo sorge presso l'intersezione dell'omonimo canale con la storica strada San Vitale.