Chi è chi ha inventato il corsivo?

La scrittura corsivo risale all'antica Roma e il corsivo modero è fatto risalire a Niccolò Niccoli intorno al 1400. La stampa a carattere corsivo fu ideata dal tipografo Francesco Griffo, che alla fine del XV secolo realizzò un carattere ispirato alla scrittura corsiva di Poggio Bracciolini.

---

L'ideatore fu Francesco Grifo il tipografo, noto anche come Francesco da Bologna, che alla fine del XV secolo realizzò un carattere ispirato alla scrittura corsiva di Poggio Bracciolini, che a sua volta si rifaceva alla scrittura carolina.se invece si intende “parlare in corsivo” è Elisa Esposito