Forme verbali cosa sono?

Sono le declinazioni di un verbo previste dalla grammatica della lingua in questione

---

Ogni forma verbale, come tutte le parti variabili del discorso, è costituita da due parti: la radice e la desinenza. La radice è l'elemento costante del verbo. La desinenza è la parte variabile del verbo, che ci informa sulla persona, sul numero, sul modo e sul tempo.