Battaglia di lepre?

Forse intendevi battaglia di Lepanto, detta anche battaglia delle Echinadi o Curzolari. Fu uno scontro navale avvenuto il 7 ottobre 1571 nel corso della guerra di Cipro tra le flotte musulmane dell'Impero ottomano e quelle cristiane.