Chi sono le donne giraffa?

Le donne giraffa, dell’etnia di minoranza di lingua tibeto-birmana Kayan o Padaung, della popolazione dei Kayan, sub-etnia dei Karen dello stato Birmano Kayah. Il nome viene dall’usanza di appendere al collo delle bambine dai 5 anni degli anelli in ottone, un anello all'anno fino a 25 anelli (10 kg)

---

I Kayan, chiamati anche Padaung (che in lingua birmana significa appunto “lungo collo”), sono un’etnia della popolazione dei Karen. Conosciuti anche come le tribù delle donne giraffa, per gli anelli di ottone che le fiere rappresentanti di questa popolazione portano al collo sin da bambine.