Chi sono le donne giraffa?

Le donne giraffa, dell’etnia di minoranza di lingua tibeto-birmana Kayan o Padaung, della popolazione dei Kayan, sub-etnia dei Karen dello stato Birmano Kayah. Il nome viene dall’usanza di appendere al collo delle bambine dai 5 anni degli anelli in ottone, un anello all'anno fino a 25 anelli (10 kg)