Riciclaggio come funziona?

Lo si può definire come l'insieme delle operazioni che fanno perdere le tracce della provenienza illecita di denaro, beni o altre utilità.

---

Il riciclaggio di denaro di solito segue un semplice schema suddiviso in tre fasi: collocamento, stratificazione e integrazione (Placement, Layering e Integration).