Racconta della forma dell' universo?

Non esiste una risposta corretta e definitiva. Perché la sua forma, dipende dal rapporto tra la sua "Densità critica" e quella "reale". Il risultato di tale variabile, potrà dare, alla "geometria dell'Universo”, tre diverse forme: piatto, concavo o convesso.

---

Non è esatto parlare di forma, in quanto va descritto attraverso la geometria. Quindi sono stati ipotizzati 3 possibili tipi: Universo aperto, simile ad una sella. Chiuso e finito, ma senza confini, a forma di sfera. Universo piatto, senza confini e che si espande all'infinito, a forma di piano.