Racconta della forma dell' universo?

Non esiste una risposta corretta e definitiva. Perché la sua forma, dipende dal rapporto tra la sua "Densità critica" e quella "reale". Il risultato di tale variabile, potrà dare, alla "geometria dell'Universo”, tre diverse forme: piatto, concavo o convesso.