Respirazione interna dove avviene?

La respirazione interna o respirazione cellulare avviene nelle cellule e in particolare nei mitocondri. Consiste nell'utilizzo dell'ossigeno da parte delle cellule per la combustione delle sostanze nutritive, con conseguente produzione di anidride carbonica.