Chi erano i cassiti e gli hurriti?

Furono delle popolazioni indoeuropee migrate in ASIA MINORE a metà del terzo millennio a.c.,gli HURRITI in MESOPOTAMIA settentrionale e i CASSITI a BABILONIA tra il 2500-2100 a.c.. chiamati anche POPOLI DELLE MONTAGNE, assorbirono la cultura dei vicini Regni SIRIANI e MESOPOTAMICI

---

I Cassiti e gli Hurriti erano due popolazioni indoeuropee, che secondo la storia, a partire dal 2500 a.C. , si stabilirono nelle terre dall'Anatolia alla Mesopotamia; rispettivamente gli Hurriti in Mesopotamia settentrionale e i Cassiti in Mesopotamia meridionale.