Paolo e francesca di dante alighieri?

A Paolo Malatesta e Francesca da Rimini, figure di amanti dell'immaginario sentimentale, è dedicata parte del V canto della Divina Commedia di Dante Alighieri. I due giovani raffigurano le anime condannate alla pena dell'inferno nel cerchio dei lussuriosi.